13 passi interni per preparare la strada verso il nuovo

Share Button

“13 passi interni per preparare la strada verso il nuovo”

Un viaggio interiore attraverso il Tempo Santo 2020/21

24 dicembre – 6 gennaio

Istruzioni per il lavoro interiore personale a casa

preparato da Ana Pogačnik e Thomas von Rottenburg

Ogni anno possiamo sperimentare quanto siano fruttuosi, profondi e decisivi questi tredici giorni intorno al volgere dell’anno. È difficile per noi umani cogliere le dimensioni e le realtà spirituali che si aprono in questo tempo.

Questo è un momento unico in tutto l’anno, in cui possiamo preparare tutto il prossimo anno a livello personale, fare enormi passi interiori e inviare al mondo importanti impulsi a livello collettivo attraverso i processi personali nello spazio del cerchio comune.

Quando saremo pronti a tuffarci nel potere santo e curativo di questo periodo speciale dell’anno, non potremo che comprendere meglio il simbolismo che il nuovo anno celebra proprio in questi giorni – la porta si apre al nuovo: la vita penetra di nuovo nel mondo, il potere di Cristo e quindi la forza del cuore si rinnova e si colloca nel mondo come se fosse nuovo.

È un grande dono entrare consapevolmente nel flusso di questo tempo, ma è ancora più intenso e potente quando un gruppo costruisce e tiene insieme uno spazio per lavorare insieme su un tema.

Abbiamo di nuovo preparato un nuovo processo con tredici passi interiori: “Tredici passi interiori come preparazione per il cammino verso il nuovo”.

Sicuramente tutti noi sentiamo che il vecchio mondo, in cui viviamo ancora la nostra vita quotidiana, sta diventando sempre più debole nella sua espressione spirituale. Ci nutre ancora sul piano fisico, ma come anima non può più sostenerci e nutrirci – è già troppo vuoto e vuoto per questo. Cosa significa questo per noi esseri umani? Significa davvero la fine della nostra civiltà, come molti temono, o è la nostra possibilità come umanità di svegliarci e sperimentare insieme il nuovo? Questa serie di testi, che serve come base per la meditazione/processi interni quotidiani attraverso le Notti sante, ci porta nei processi interiori per prepararci al cammino verso il nuovo.

Non possiamo semplicemente passare al nuovo. Non è ancora possibile, perché il nuovo è ancora in fase di formazione ed emersione e non esiste ancora come realtà completa. Per questo, noi come umanità, personalmente e collettivamente, abbiamo ancora bisogno di scosse che ci liberino dalle vecchie idee della vita. Non dovremmo nemmeno cercare di guardare e aspettarci il nuovo, il cambiamento associato, i processi interni e il percorso corrispondente nella nostra abituale visione lineare. Chiuderemmo la porta solo su noi stessi.

Ma è importante che ci prepariamo, che ci procuriamo gli strumenti personali, che impariamo a riconoscere il nuovo, che ci liberiamo ancora di più interiormente, che troviamo la pace interiore, che scopriamo le qualità interiori che possono condurci sulla via del nuovo.

Ci sono 13 passi interiori che ci porteranno tutto questo e molto di più.

Siamo una parte dell’umanità, attraverso questo siamo direttamente connessi alla coscienza collettiva e quindi abbiamo anche la possibilità di partecipare. Ogni meditazione quotidiana ha una parte, in cui noi come gruppo diffondiamo nel mondo le esperienze personali vissute come impulsi.

La nostra “Comunità dei Giorni Santi” cresce di anno in anno (ci sono sempre diverse centinaia di persone nella comunità) e ne siamo molto felici, perché insieme possiamo creare uno spazio spirituale più forte nel mondo.

Anche questa volta metteremo insieme diversi elementi. Abbiamo preparato tredici testi di meditazione (per ogni giorno del tempo santo e poi per ogni mese del prossimo anno) – ognuno come un passo nel proprio processo interiore. Anche in questo processo saranno integrate le forze stellari, che sono particolarmente forti durante i giorni sacri – le forze zodiacali ci serviranno come porta d’accesso a questa enorme fonte di potere. A tal fine abbiamo selezionato tredici oli essenziali per i temi e le qualità delle singole giornate. Così inviteremo gli esseri altamente sviluppati degli oli essenziali come compagni di questo processo. Ognuno riceverà di nuovo gli attuali tredici disegni energetici che supportano il processo su diversi livelli e in diversi modi.

Non è necessaria alcuna conoscenza precedente per farne parte.

Tutto il materiale necessario (con tutte le spiegazioni, i disegni e gli olii) sarà inviato per posta. Il prezzo per l’intero pacchetto è di 120 €.

 

Poiché molto lavoro è legato alla preparazione dei pacchetti, vorremmo iniziare a lavorare presto quest’anno e quindi inizieremo a spedire i primi pacchetti già in primavera. Chiediamo quindi a tutti coloro che già sanno che vorrebbero partecipare al tempo santo 2020/21 di iscriversi subito. Chi ha ancora bisogno di un po’ di tempo per decidere può naturalmente prendersi il suo tempo e farcelo sapere il prima possibile.

Questo ci sarebbe estremamente utile con le enormi quantità di olio che dobbiamo confezionare, migliaia di copie da smistare, ecc. Grazie per la vostra comprensione!

Nel processo stesso, sarà completamente libero di decidere quanto profondo, quanto intenso, in quale tipo di contesto o per quanto tempo tutti vogliono entrare. Non fisseremo orari fissi.

Anche se ognuno sarà nel proprio ambiente, saremo collegati come gruppo facendo le cose insieme.

Ci auguriamo vivamente di poterti raggiungere con questa lettera e di poter percorrere insieme questo cammino verso l’interno nel Tempo Santo.

Stiamo anche pensando di offrire un seminario nel Tempo Santo 2020/21 a Zavidovici/Bosnia, vicino alla più grande sfera di pietra del mondo. Stiamo costruendo un seminario e un centro di cura vicino alla foresta della sfera.

Lo stiamo già aspettando perché non possiamo immaginare il Tempo Santo senza questo spazio comune e soprattutto perché sentiamo e sappiamo quanto possiamo toccare e muoverci insieme in noi stessi e nel mondo.

Molto calorosamente

Ana e Thomas

Il modo migliore per registrarsi è via e-mail: ana.pogacnik@freenet.de o per posta ad Ana Pogačnik, Sempas 160, SI – 5261 Sempas, Slovenia