CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO

Share Button

SISTEMI GEOMANTICI NEL PAESAGGIO DI UNA CITTÀ

Con Marko Pogacnik

VENERDÌ 16 NOVEMBRE 2012
Ore 20.00
Ostello 7 Santi, Viale dei Mille 11, Firenze

Marko Pogacnik: Nato a Kranj (Slo), si è diplomato nel 1967 all’accademia di arti figurative di Lubiana. Dal ’65 al ’71 ha fatto parte del gruppo OHO, attivo nel campo dell’arte concettuale e della Land Art. Dal ’79 si è applicato alla guarigione delle Terra (“Heart healing”). A metà degli anni 80 ha elaborato un metodo di cura, che chiama “litopuntura”, con cui interviene sui territori usando come “aghi” delle pietre, su cui sono scolpiti speciali segni geometrici, chiamati cosmogrammi. Dal 1983 sta realizzando progetti di litopuntura in differenti paesi d’Europa, Medio Oriente, Canada, America Centrale, Sud America e Asia. Nel 2012 è stato nominato artista dell’anno per la Pace dall’Unesco.

Geomanzia

L’antico significato di questa parola è “divinazione della Terra”. Al giorno d’oggi la Geomanzia, sebbene completamente rinnovata, vuole rimanere sulle orme che il suo nome indica.

Workshop

I giorni Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2012 l’artista e geomante sloveno Marko Pogacnik terrà nella città di Firenze un seminario itinerante, dove ai partecipanti verranno fornite immagini-chiave per la percezione delle varie dimensioni dei luoghi visitati.
Si può partecipare sia a entrambe le uscite di un giorno che a una sola. Il costo di due giorni è di € 90,00 a cui va aggiunta l’iscrizione di 10,00€ all’associazione Cosmogea. (L’iscrizione e comprensiva di assicurazione infortuni.)
Ora dell’appuntamento per l’uscita del 17 Novembre è alle 9.00 del mattino. Il luogo dell’incontro sarà comunicato durante la conferenza.

Marko Pogacnik

Libri in italiano: Percorso segreto attraverso Venezia (Carucci); Spiriti di natura ed esseri elementari (Macroedizioni); La Forza di Cristo ed il ritorno della dea(Macro edizioni); Cara Terra come stai (Macroedizioni);La rinascita della Terra – il nuovo stato evolutivo (Macroedizioni); Di prossima pubblicazione: Venezia invisibile

Conferenza

Il seminario itinerante sarà preceduto da una conferenza ad ingresso libero dal titolo “Sistemi geomantici nel paesaggio di una città”.
Luogo e data della conferenza: Venerdì 16 Novembre ore 20.00, presso l’Ostello dei 7 Santi, Viale dei Mille 11, Firenze (vicinanze stadio).

PER INFORMAZIONI CONTATTARE  TIZIANA:

cell. 340 609 2388
via email: segreteria@cosmogea.it

Volantino:

volantino autunno 2012 – pg1 | volantino autunno 2012 – pg2