I CICLI DELLA VITA

Share Button

Lettera introduttiva

Progetto per un anno di cinque laboratori telepatici
2020-2021
Proposto dall’agricoltore biodinamico Bernard Lainka e organizzato da Iveta Šugarkova della Repubblica Ceca.
Preparato da Marko Pogančnik, artista UNESCO per la Pace, Slovenia.

L’intento di quest’opera d’arte collettiva e di sostenere Gaia, la creatrice del mondo, e i suoi regni elementari nei loro sforzi di mantenere e rinnovare i cicli della vita sulla Terra.
Viviamo in una cultura che avanza nel suo cammino minuto per minuto, giorno per giorno… Si tende a tralasciare che la vita segue il principio dei cicli.
Se il ciclo dell’anno – così come il ciclo dello sviluppo interiore dell’uomo – viene soppresso, non ci sarà più vita.

Il laboratorio sui cicli si svolgerà nei punti solstiziali dell’anno, iniziando nel solstizio d’estate sabato 20 giugno 2020 (sostitutivo per la festa di San Giovanni) e finisce nel giorno corrispondente del 2021.
Il laboratorio sui cicli è un laboratorio telepatico. Coloro che intendono parteciparvi riceveranno il programma che Marko ha ideato, con gli orari esatti di quando si lavorerà su una certa percezione o un certo esercizio, seguendo lo schema proposto per le meditazione.
Il programma verrà inviato per posta elettronica al massimo tre giorni prima del laboratorio nelle lingue tedesco, ceco e inglese.
Il laboratorio inizierà sempre di sabato e durerà due o tre ore. Ci orientiamo col corso del sole. Ciò significa che indipendentemente dal luogo il laboratorio segue il fuso orario locale iniziando comunque alle 9.00.
Ciascun partecipante è libero di scegliersi il posto da dove vuole collaborare. Chiunque è altresì libero di inviare il programma ad altre persone che potrebbero essere interessate a collaborare.
Prendete per favore nota della date previste per i laboratori nel 2020:
Sabato, 20 giugno 2020 – sabato 19 settembre 2020 – sabato 20 dicembre 2020.
Il laboratorio e gratuito, la gioia di collaborare a qualcosa di prezioso per la vita e vale il nostro impegno.

Se siete interessati a collaborare inviate una mail entro il 17 giugno a: iveta.sugarkova@gmail.com
Così potremmo stillare un elenco dei partecipanti.

Speriamo nella vostra collaborazione,
Bernard, Iveta e Marko

Marko Pogančnik vive a Šempas, Slovenia. Negli anni ’60 era attivo come artista concettuale nell’ambito del gruppo OHO. Di seguito ha sviluppato la »litopuntura«, un metodo di guarigione ecologica assieme all’arte dei cosmogrammi; si dedica agli attuali cambiamenti della Terra, allo sviluppo degli esercizi Gaia Touch e alla fondazione di una Geocultura globale. I libri da lui scritti includono: Esseri elementari – La vita segreta della Terra – Salto quantico della Terra – Mondi sincroni – Il linguaggio dei Cosmogrammi – L’Universo del corpo umano – La danza della trasformazione della Terra. www.markopogacnik.com

Vai al programma del laboratorio QUI