MEDITAZIONE DEL MESE, 20 MARZO – 20 APRILE 2020
proposta da Marko Pogačnik e Lifenet
FUORI DAL VICOLO A FONDO CIECO!
La depressione nella quale ora si trova l’umanità è stata creata dagli esseri più piccoli del pianeta. La famiglia dei microorganismi e dei virus di tutti i tipi è la comunità più antica che ci sia, vecchia miliardi di anni. Incarna la saggezza della terra e la sua fantastica capacità di mantenere vivo il pianeta. Che cosa ci sta comunicando la famiglia degli organismi vuotando le vie delle nostre città e mettendo in quarantena interi popoli?
Miliardi di esseri umani, con la loro esagerata attività super-mentale, stanno facendo salire nell’area della gola quei microbi che dovrebbero dimorare esclusivamente nella zona della pancia. Nella gola entrano nel campo magnetico tropo forte del collegamento degli uomini con l’intelligenza mentale. Invece di sostenere la vita umana iniziano a distruggerla.
Detto in lingua poetica, il drago che ha il suo spazio nella pancia, è stato intrappolato nell’area della gola, attirato dall’esagerata attività degli uomini che non sono connessi con la saggezza e l’essere di Gaia, il che minaccia la pace già di per sé fragile della Terra. La quarantena in questo momento è una decisione saggia (grazie, spettabile famiglia dei microbi!).
Per una soluzione a lungo termine bisogna ripristinare il ciclo che flusice tra la pancia e la gola (tra il mare della vita e l’attività degli uomini):
• Siedi in tranquillità. Unisci le mani in grembo e forma un cerchio.
• Immagina un flusso di pura forza dell’acqua che sale lungo il braccio sinistro, passa attraverso la gola e scende lungo il braccio destro – può scorrere anche nel senso opposto, se ti fa più comodo, oppure fluire in entrambi i sensi contemporaneamente.
• A questo flusso aggiungine uno più piccolo che ruota intorno alla stella nella tua gola e collega l’amorevole intelligenza del tuo cuore con le capacità mentali della tua testa.
• Osserva che cosa accade quando entrambi i flussi circolari si incontrano nella zona della gola, come interagiscono sostenendo la salute e la creatività umana.
• Poi diffondi la tua esperienza nel mondo, come aiuto alla famiglia degli umani per uscire da questa strada a fondo cieco.