PROGETTO DI RINNOVAMENTO DEL CICLO DELLA VITA
“La sfera animale – la Zoosfera”
Laboratorio Telepatico dell’Equinozio d’Autunno 2022
DOMENICA 25 SETTEMBRE mattina alle 09.00
Da ripetere MARTEDÌ 27 SETTEMBRE sera alle 20.00
Se non avete mai partecipato a questo progetto LifeNet e volete collaborare scrivete una mail a Iveta: iveta.sugarkova@gmail.com
Scrivete anche la lingua in cui vorrete ricevere il programma, Iveta manderà il testo ai partecipanti.
Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.
Sintonizzazione del Gruppo
Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del Gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono. Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.
La Zoosfera – la sfera animale della Terra
Gli animali non sono rispettati e apprezzati come una sfera con un ruolo distinto nella rete di vita della Terra – la Zoosfera. Siccome sono presenti in tutti i Quattro Elementi della Terra manifestata, gli animali creano il percorso verso l’incarnazione che anche noi, esseri dell’anima umana, usiamo per essere in grado di apparire come creature incarnate sulla Terra.
Gli animali della Terra, dal più piccolo insetto al magnifico elefante, tengono costantemente aperto il portale interdimensionale affinché la vita sulla Terra possa manifestarsi in tutte le forme d’esistenza immaginabili.
Per celebrare la Zoosfera nel suo insieme un gruppo di artisti LifeNet ha scolpito nel 2015 un cerchio di geopuntura a Zdonov, nella Repubblica Ceca, dedicato agli animali. I cosmogrammi scolpiti dagli artisti LifeNet provenienti dalla Repubblica Ceca, dall’Austria, dagli USA e dalla Slovenia mostrano come è composta la Zoosfera:
ESSERI DELL’ELEMENTO TERRA
La mucca – maestra dell’incarnazione
Conchiglie, lumache – costruttori di montagne
Il serpente – la saggezza della Terra
ESSERI DELL’ELEMENTO FUOCO
Le api – l’incarnazione del principio creativo
Il corvo – una guida spirituale
Il lupo – equilibrio tra vita e morte
Il gatto – il principio della trasmutazione
ESSERI DELL’ELEMENTO ACQUA
Il pesce – l’incarnazione delle forme acquose
Il delfino – la coscienza dell’acqua
I cavalli – il potere emotivo dell’acqua
ESSERI DELL’ELEMENTO ARIA
La farfalla – la bellezza dello spazio vitale
Gli uccelli – la creazione dello spazio attraverso il loro volo
I pipistrelli – in relazione al mondo causale
ESERCIZIO
- Siediti in pace. Scegli un animale dalla lista qui sopra relativa a uno dei quattro elementi e invitalo a venire nel tuo grembo. Avvolgilo con il tuo amore e sperimenta profondamente la sua presenza. Quindi scegli un animale relativo agli altri elementi.
- Se necessario, riduci le dimensioni dell’animale in modo che si può tenere in mano – per esempio la mucca – o ingrandiscilo, come per esempio l’ape.
- Poi apri le tue mani ampiamente per liberare l’animale e farlo tornare alla Zoosfera planetaria.
Dimensioni causali della Zoosfera
Mentre le specie animali rappresentano il portale che conduce alla nostra incarnazione sulla Terra, gli animali mitologici rappresentano gli archetipi cosmici della Terra.
Ecco alcuni esempi scelti per la Geopuntura a Zdonov (si noti che alcuni animali come la tartaruga e il gufo svolgono un doppio ruolo):
La tartaruga – rappresenta il ponte tra il mondo non manifesto e manifesto
Il centauro – rappresenta l’animale all’interno dell’essere umano
Il drago – rappresenta i poteri archetipici della Terra
Il gufo – rappresenta la Madre della Creazione
Siediti in pace. Scegli un animale dalla lista qui sopra relativa alla dimensione causale (archetipica) della Zoosfera terrestre.
Questa volta posiziona le mani sulla schiena per toccare la presenza dell’archetipo animale che hai scelto. Senti la sua presenza; ricevi il suo messaggio.
Quindi apri le mani ampiamente nel tuo spazio posteriore in modo che l’archetipo animale sia libero di tornare alla sua casa cosmica.
L’animale all’interno
Si ritiene generalmente che il corpo umano sia composto per poco meno del 50% da microrganismi e poco più del 50% da cellule “umane” – il che non è logico. L’anima umana non possiede cellule organiche. È la sfera animale che offre all’anima umana i componenti per il suo corpo. Dovremmo scusarci con la Zoosfera di Gaia per aver ignorato l’enorme dono che fornisce per rendere possibile la nostra incarnazione.
Le culture indigene parlano di un animale di potere personale. Resta inteso che un corpo individuale è composto principalmente da cellule che appartengono a una certa specie di animale. Così i poteri e le qualità di quella specifica specie animale sono presenti in noi. L’animale personale non è un’immagine spirituale. Il nostro animale di potere personale può essere il nostro compagno di protezione e promozione della salute sul sentiero della vita – se è consapevole della nostra attenzione e cura amorevole.
Ecco un esercizio per conoscere il tuo animale personale interiore:
- Sii consapevole che le cellule del tuo corpo non sono così densamente legate come può sembrare da un punto di vista superficiale.
- Ora permetti alle tue cellule qualche minuto di libertà in modo che possano ballare di fronte al tuo corpo.
- Fai attenzione a quale animale potrebbe apparire davanti a te.
- Dopo aver riconosciuto il tuo animale di potere personale, guardalo negli occhi, esprimi la tua gratitudine per i doni che si ricevono da esso, e benedici la Zoosfera della Terra.
L’orso russo
Come gli esseri umani, i paesi sono spesso identificati con un animale specifico che rappresenta il suo animale di potere. La Repubblica Ceca, ad esempio, si identifica con un leone che ha una doppia coda, gli Stati Uniti si identificano con un’aquila e la Russia si identifica con un orso.
Tuttavia, qualcosa di strano è successo con l’orso russo negli ultimi anni. È diventato aggressivo. Perché?
Tra le altre immagini, l’archetipo dell’orso rappresenta la cura amorevole materna/paterna per le generazioni future. L’orso diventa aggressivo se i suoi cuccioli sono in pericolo…
Ad esempio, ai bambini piace andare a letto con il loro orsacchiotto.
- Inizia questo esercizio invitando l’orso ad avvicinarsi in modo da poter sentire la sua presenza amorevole.
- Poi (solo dopo aver protetto te stesso) ricorda l’orso della guerra in corso contro l’Ucraina. Sii consapevole della sua reazione.
- Lavora per calmare l’orso, dicendo che le ex repubbliche dell’Unione Sovietica, come l’Ucraina, non sono i suoi cuccioli (bambini). I suoi figli sono i famosi pittori russi come Kandinsky, scrittori come Tolstoj, e molti altri compositori, ballerini e artisti.
- Dopo che l’orso si sarà calmato, immagina di collegarlo con le grandi pianure della Siberia, e più a nord con l’orso polare bianco – che rappresenta l’archetipo cosmico della specie degli orsi.
- Mentre l’orso russo è posizionato di fronte a te, inizia a ricreare le sue connessioni all’archetipo dell’orso cosmico posizionato dietro la schiena (in Siberia).
- Attiva il tuo spazio del cuore come un portale per collegare l’orso russo con la sua origine cosmica alle tue spalle – calmandolo e ispirandolo a diventare un araldo di pace universale.
Conclusione:
Invita gli animali nel nostro cerchio e senti la nostra intima unità. Ringrazia gli animali per aver creato le condizioni in modo tale che possiamo apparire nei nostri corpi manifestati.
Scarica QUI il pdf