Laboratorio telepatico LifeNet
dell’Equinozio di Settembre 2024
Sabato 21 settembre, ore 09.00
Martedì 24 settembre, ore 20.00
Le nuove vie di Gaia
Nota: come aiuto alla sequenza 2, ti invitiamo a dare un’occhiata al seguente video di un oloide in movimento:
https://www.youtube.com/watch?v=GM3_JuFgJ2E
- Questo laboratorio è telepatico e ci orientiamo secondo il corso del Sole. Ciò significa che indipendentemente da dove si trova ogni partecipante, il laboratorio inizia sempre all’orario previsto in base all’ora locale.
- Se necessario, rivedi le linee guida per i laboratori telepatici pubblicati su i siti web indicati. Studia il testo del laboratorio in anticipo; stampalo o tienilo disponibile sul tuo computer o telefono, in modo da poter seguire le sequenze.
- Poiché abbiamo ritmi diversi di impegno nel lavoro spirituale non è necessario proporre una scaletta oraria precisa per ogni esercizio del laboratorio. Per ogni sequenza prendi il tempo che senti necessario.
Sintonizzazione del Gruppo
- Sii radicato nel tuo cuore e nel tuo corpo e senti la presenza del gruppo, che comprende esseri elementari, angelici e spirituali che ci sostengono.
- Anche se siamo sparsi nel mondo ci riuniamo nel nostro amore per Gaia e nel senso di responsabilità condivisa per la vita della Terra.
Sequenza 1: Un passo avanti (Proposto da Marko Pogačnik)
Secondo i miei sogni recenti, siamo invitati a fare diversi passi decisivi in avanti. Cominciamo smantellando la forma di pensiero che miliardi di persone credono: che non c’è altro che la realtà materializzata. Questo rende l’umanità e gli esseri elementari di Gaia impotenti di fronte al avvicinamento dei cambiamenti planetari e cosmici.
- Sii consapevole della stretta realtà materializzata intorno a te. Senti la presenza sovraccarica dell’Elemento Terra.
- Nella tua immaginazione dovresti muoverti una o due volte intorno a te, all’interno della realtà densa (muovendoti a sinistra). Senti che la realtà intorno a te è ora più morbida o mostra alcune crepe? In caso contrario, puoi farlo tre volte.
- Ora sii consapevole che l’acqua è tutto intorno a te – è l’elemento che rende possibile la vita. Senti la presenza morbida dell’Elemento Acqua.
- Nella tua immaginazione dovresti muoverti una o due volte intorno a te, all’interno dell’ambiente acquatico (muovendoti a destra). Senti che la vita intorno a te è più viva e bella ora?
- Ora sii consapevole che l’aria è tutto intorno a te – è l’elemento della coscienza e la comunicazione. Senti la presenza sottile dell’Elemento Aria.
- Nella tua immaginazione dovresti muoverti una o due volte intorno a te, all’interno dell’Elemento Aria (muovendoti a destra). Cogli l’opportunità di diventare amico con esseri provenienti da altre dimensioni che ti appaiono.
Sequenza 2: Cooperazione tra il mondo eterico e l’umanità
(Proposto da Haro Wijnsouw)
Nei nuovi processi creativi della Terra, la cooperazione tra i mondi degli esseri eterici e l’umanità gioca un ruolo speciale.
- Presta attenzione alla testa e più specificamente al cervello. Come si sente? Poi lascia che il tuo cervello si sdrai senza problemi sul morbido cuscino del cuore ricettivo. Cosa fa questo al cervello e al cuore?
- Poi noti una fata che appare, danzando intorno a te in un movimento fluido. Durante questa danza, la fata diffonde scintillanti luci.
- Scegli una di queste luci e nota che questa luce si muove dolcemente da una mano all’altra. Tu prendi questa luce e la metti nel tuo cuore espanso. Cosa ti succede?
- Nota come il processo creativo continua dentro di te in un movimento radiante e contemporaneamente fluente e inverso (come il movimento di un oloide). Infine chiediti: che cosa significhi tu, come essere umano, per i nuovi processi creativi sulla Terra?
Sequenza 3: Il miracolo della rosa del deserto (Proposto da Yin Li)
Dopo la recente luna nuova e il nostro ingresso nel punto di parità notte e giorno, l’equinozio, si è aperto un nuovo livello di realtà. Questo percorso di evoluzione è pieno dello sconosciuto con nuove opportunità sorprendenti. I mondi elementari di Gaia sono pronti ad aiutarci ad allinearci con i suoi salti quantistici!
- Immagina una rosa in un deserto circondato da un cielo blu brillante e sabbia dorata. Questa rosa non cresce dall’acqua piovana, cresce dalle lacrime. Soffermati un momento ad osservare come tutte le lacrime del mondo cadono dolcemente sui petali e sulle foglie scintillanti della rosa.
- Le radici della rosa vanno in profondità nel suolo, toccando il centro della terra. Guarda le radici della rosa assorbire le lacrime e bere quest’acqua rilasciate dalle emozioni del cuore.
- Sappi che c’è un tipo speciale di luce che la rosa richiede. È la luce dell’unione delle polarità. Immagina che giorno e notte si incontrino, convergendo in una stella. La luce della stella dell’unione di luce e buio risplende sulla rosa del deserto, permettendole di fare la sua crescita miracolosa.
- Infine, nota come c’è una morbida spirale di esseri elementari che si muovono intorno alla rosa. Dalla direzione opposta, c’è un’altra spirale morbida di esseri della rete angelica. Mentre le spirali si incontrano, la rosa cresce e tocca il tuo cuore, condividendo con te i suoi segreti di trasformazione. Porta delicatamente questa misteriosa bellezza del deserto al resto del mondo.
Sequenza 4: Aprirsi a nuovi inizi sbloccando potenziali creativi
(Proposto da Tea Golob)
Per co-creare una nuova realtà per tutti gli esseri belli che vivono nell’abbraccio di Gaia, dovremmo liberarci di tutti i fardelli del passato che ostacolano le nostre potenze creative e sostengono le nostre proiezioni sul futuro. Nella dualità (dove emergono tutti i dolori, le paure, i dolori) c’è un punto di consapevolezza in cui ciò che non è ancora sperimentato è concepito come una forza creativa. Gaia ci invita a scavare nelle profondità della sua creazione, trasformando i nostri fardelli in nuovi potenziali.
- Immaginati in un angolo sereno, bello della natura – forse un luogo che hai conosciuto, o uno che esiste solo nella tua immaginazione. Siediti e prenditi un momento per osservare l’ambiente circostante, ascoltando i suoni. Tutto è calmo, pacifico. Il sole comincia a tramontare, emettendo un bagliore crepuscolare che illumina gli esseri eterei che ti sostengono in questa meditazione.
- Quando il sole tramonta lentamente, sorge una luna piena che rivela un percorso nascosto davanti a te. Pieno di anticipazione, inizi a camminare.
- Arrivi allo stagno luccicante, immerso nella luce delle stelle. Una piccola barca ti aspetta sulla riva, e tu sali, permettendogli di portarti al centro di queste acque mistiche. L’acqua è così profonda che sembra essere oltre ciò che puoi percepire con i tuoi sensi.
- Guarda nell’acqua ferma e osserva il tuo riflesso. Ma è più che l’aspetto fisico che osservi. Ti vedi dal passato, una serie di ricordi che fluttuano da te come piccole immagini che si trasformano in bolle. Non c’è bisogno che ti concentri su ciascuna bolla-semplicemente lasciale andare via… rilasciale tutte. Guarda come queste bolle galleggiano in superficie e si dissolvono, scomparendo come scintille nella notte.
- Nota come ti senti. Con i tuoi ricordi liberati, non ci sono proiezioni future, nessun peso. Sei completamente vuoto, ma pienamente presente. In questo stato di profonda calma e consapevolezza senza limiti, fai un respiro pieno dell’aria intorno a te, carico di nuovo potenziale che aspetta di manifestarsi nella Nuova Terra. Riempi i tuoi polmoni, riempi il tuo essere. Sei pieno di nuova energia creativa. Porta questo senso di rinnovamento nella tua vita quotidiana.
Conclusione
- Sii consapevole che uno degli scopi della partecipazione ai laboratori telepatici è quello di offrire l’opportunità agli esseri di altre dimensioni e ai mondi di Gaia di collaborare con noi umani su temi importanti per tutti noi.
- Prenditi qualche momento per sentire tutti quegli esseri meravigliosi, e per esprimere la tua gratitudine.
- Chiedi a questi esseri e mondi di ripetere (con noi) questi esercizi proposti nel futuro, se decidono di farlo.
- Se vuoi, ripeti alcune delle sequenze di questo laboratorio secondo la tua scelta nel periodo tra uno e il prossimo laboratorio. Puoi usarli come parte della tua meditazione quotidiana.