La Siena di oggi è solo parzialmente una fetta della realtà: principalmente essa è costituita dalle proiezioni degli uomini e da concetti storici. Il workshop vuole scoprire l’archetipo di Siena, cioè mostrare cosa si cela dietro la città, quali sono le forze originali e gli archetipi della Terra e dell’universo che hanno ispirato la creazione di una città così bella e potente.
E, mostrare come si possono percepire tali forze che vanno oltre la Siena “ufficiale” e il loro messaggio per il futuro. Marko Pogacnik insegnerà un metodo chiamato “Il Tocco di Gaia” che permetterà ai partecipanti di mettersi in contatto, in un rapporto di scambio, con le qualità originali del luogo e le creazioni culturali.
Siena 2013: Geomantic workshop november 22 – 23 – 24, 2013
Siena that we see today is only partly a piece of reality. Mainly it is composed of human projections and historical concepts. The workshop has the aim to discover the archetypal Siena, which means Siena behind Siena. Which are the original powers and archetypes of the Earth and the universe that inspired such a beautiful and powerful city?
How can they be perceived beyond the “official” Siena? What is their message for the future? Marko Pogačnik teaches a method called Gaia Touch that enables participants to come in communication and exchange with the original qualities of places and cultural creations.